La cantautrice e tenerissima poetessa dei fiordi, è la più giovane cantante della lunga tradizione islandese che, dopo un passato da turnista nei Mùm, ha dato il via a un folk intimistico, inno alla limpidezza di filastrocche e affabulazioni che toccano l’immaginazione sopra ogni logica.


Il primo concerto della serie Volvo Autunno Boreale a Volvo Studio Milano.

Il secondo concerto di Autunno Boreale, la rassegna di musica ispirata ai colori e i suoni dell’aurora boreale scandinava, si tinge di toni forti: provengono dalla fisarmonica di Kimmo Pohjonen, il musicista finlandese che ha rivoluzionato uno strumento già di per sé struggente. Grazie a effetti a pedale tipici del rock l’ha trasformata in un caleidoscopio sonoro straordinario.

Per il terzo concerto della rassegna Autunno Boreale a Volvo Studio Milano è arrivato il norvegese Jens Christian Bugge Wesseltoft, che ha fatto del connubio jazz-elettronica la sua bandiera e il suo cavallo di battaglia. Tra piano solo e Moog, la notte milanese si è riempita di colori e suoni analogici e digitali di grande suggestione.